BANDO ERASMUS SMS 2018/2019 – 1° RIAPERTURA

ERASMUS+ Programme, Key Action 1 – Learning Mobility of individuals, Mobilità studentesca a fini di studio

Il Programma Erasmus+ ai fini di studio permette agli studenti di UNISS di trascorrere un periodo di studi presso le Università Europee con cui UNISS ha stipulato uno specifico accordo bilaterale.
Erasmus+ ai fini di studio permette di svolgere le seguenti attività all’estero:

• frequentare a tempo pieno i corsi e sostenere i relativi esami e/o preparare la tesi di laurea (sono escluse le attività di ricerca non riferibili in modo specifico al programma del corso di studi);
  • svolgere una mobilità combinata di studio + tirocinio nell’ambito di una singola mobilità. E’ pertanto possibile, ad esempio, combinare un mese di tirocinio con due mesi di studio o viceversa. Il tirocinio deve essere svolto sotto la supervisione della stessa Università in cui lo studente realizzerà il periodo di studio e il contributo mensile sarà pari a quello previsto per la mobilità ai fini di studio.

La procedura di candidatura è disponibile sull’area riservata Self-Studenti UNISS.

Per poter visualizzare la procedura di candidatura lo studente dovrà essere in regola con il pagamento delle tasse e aver attivato la propria mail istituzionale @uniss.studenti.it