CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO MUST – MUSEI E TERRITORIO

L’Università degli Studi di Sassari, in collaborazione con UniNuoro, attraverso un progetto finanziato nell’ambito del programma europeo POR FESR 2014-2020 gestito dalla Regione Sardegna, ha organizzato il corso di formazione GRATUITO MUST – Musei e Territorio – che consentirà ai partecipanti di conseguire la qualifica regionale riconosciuta a livello europeo di Tecnico della fruizione museale.

Orani, Museo Nivola

Il corso, diretto da Giuliana Altea e coordinato da Antonella Camarda si rivolge a inoccupati e disoccupati residenti o domiciliati in Sardegna in possesso almeno del diploma di scuola media superiore. L’obiettivo è formare una figura di operatore culturale ad alta capacita di problem solving, in grado di orientarsi efficacemente nel complesso mondo della tutela, gestione e valorizzazione dei beni culturali attraverso lezioni frontali, workshop, attività sul campo e un periodo di avviamento al lavoro presso Ie imprese culturali del territorio.

SASSARI e NUORO saranno le sedi dell’attività formativa, infatti sono previste due edizioni, con un massimo di 25 studenti ciascuna di cui almeno il 45% donne. II corso include anche una indennità di frequenza per i partecipanti.

Per iscriversi c’è tempo sino all’8 gennaio. Tutte le INFORMAZIONI e la MODULISTICA sono presenti nella pagina dedicata ed è inoltre attiva una pagina Facebook che offre anche servizio informazioni via chat. II corso verrà presentato in due Infoday:

• Lunedì 18 dicembre, alle ore.12.00, presso il Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell’Università di Sassari, in via Roma 151, aula Dostoyevsky;
  • Martedì 19 dicembre, alle ore 12.00, a Nuoro al Consorzio Universitario Nuorese in via Salaris 18.

Scarica il documento informativo.