Rinvio dei test di verifica delle conoscenze di base

I test di verifica delle conoscenze di base (obbligatori per tutti i nuovi immatricolati all’anno accademico 2016-17) sono stati posticipati secondo il seguente calendario:

• Corso di laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici: test posticipato dal 24 ottobre 2016 al 15 novembre 2016 (ore 11.00)
  • Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza: test posticipato dal 25 ottobre 2016 al 16 novembre 2016 (ore 11.00)

Si ricorda, a tal proposito, che  i Corsi di studio del Dipartimento di Giurisprudenza (Magistrale in Giurisprudenza e triennale in Scienze  dei  Servizi  Giuridici)  sono  ad  accesso  libero e, quindi, il superamento del test non è in alcun modo vincolante per l’immatricolazione agli stessi. Lo svolgimento dei test di verifica delle conoscenze di base è comunque obbligatorio.

La prova consiste in una serie di domande a risposta multipla su argomenti di  cultura generale e di educazione  civica. Il mancato  superamento comporta la  partecipazione  a  specifiche  lezioni  di  recupero  o  la lettura  di  un  testo; sono  comunque  esentati  dal recupero  gli  studenti  che  entro  il mese di luglio dell’anno successivo avranno acquisito 20 cfu.

Il test potrà essere sostenuto anche presso la sede del Polo Universitario di Nuoro (via Salaris 18)  e presso la sede collegata di Lanusei. Non è necessario iscriversi al test. Gli studenti dovranno comunque recarsi alla prova muniti di un documento di riconoscimento.