Seminario di studio su Reti ecologiche e pianificazione del paesaggio: casi applicativi in Sardegna 11 aprile 2017, ore 17:00

Il Seminario è organizzato dal Dipartimento di Agraria – Corso di Laurea in Scienze Forestali e Ambientali sede di Nuoro tramite i progetti di ricerca “Una rete ecologica per Nuoro” (su contributo del Consorzio Universitario di Nuoro) e “Ecological networks and landscape planning: case studies in Sardinia” (su contributo della Fondazione di Sardegna).

Lo studio, in cui appare il caso della città di Nuoro,  è stato pubblicato sulla rivista internazionale Elsevier, nella sezione “Land Use Policy”.

In questo incontro, si presenteranno i primi risultati del progetto di ricerca che riguarda nello specifico un’applicazione alla città di Nuoro.

Saranno presenti, oltre al sindaco Andrea Soddu, il Prof. Andrea De Montis, del Dipartimento di Agraria, il Prof. Maurizio Mulas, del Dipartimento Natura e Territorio entrambi docenti a Nuoro presso il corso di Laurea in Scienze Forestali e Ambientali, il dott. Amedeo Ganciu del Dipartimento di Architettura e Progetto dell’Università La Sapienza, il dott. Simone Caschili LaSalle Investment Management Londra,  la dott.ssa  Valentina Peddio, dott. Matteo Cabras, dott.ssa Antonietta Bardi. Chiuderà il seminario l’assessore all’ambiente del Comune dott. Giuliano Sanna.

Cliccare al seguente link per scaricare la locandina.