Biblioteca di Scienze e Sistemi Forestali e Ambientali

La Biblioteca di Agraria della sede gemmata di Nuoro nasce nel 1994 come struttura di supporto alla didattica degli insegnamenti impartiti nell’ambito del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari.

Il patrimonio è costituito da circa 5400 monografie. 40 periodici italiani ed esteri, tesi e vario materiale cartografico: carte IGM e foto aeree di tutta la Sardegna. Archivia e gestisce le dispense delle lezioni degli insegnamenti impartiti.

La Biblioteca, è situata al piano terra  nella struttura di in Via Colombo 1 (Loc. Sa Terra Mala) ed è agevolmente accessibile.

Mette a disposizione degli utenti circa 50 posti a sedere, 1 pc collegato alla rete di Ateneo per la consultazione del Catalogo, dei periodici elettronici, delle banche dati e degli e-books.

La Biblioteca offre i seguenti servizi:

• Accesso e consultazione
  • Sala lettura
  • Prestito
  • prestito Interbibliotecario e fornitura documenti
  • Fotocopie

Informazioni generali

Orari di apertura e servizio:

Dal Lunedì al Venerdì ore: 08:30-13:30/15:00-19:00

Sabato: chiuso

La sala lettura è accessibile con orario continuato 8:00 /19:00

Destinatari del servizio: l’accesso alla Biblioteca e la consultazione in sede del materiale cartaceo sono liberi. I servizi delle biblioteche del Sistema di Ateneo si rivolgono agli utenti istituzionali dell’Università di Sassari:

• studenti
  • docenti, ricercatori, borsisti, assegnisti, dottorandi
  • personale tecnico-amministrativo
  • studenti esterni

Servizio di Prestito e Informazioni Bibliografiche

l servizio di informazioni bibliografiche e di assistenza alla ricerca ti aiuta a impostare correttamente una ricerca bibliografica, a orientarti tra i servizi e le collezioni cartacee e digitali, a usare il catalogo, le banche dati e gli strumenti per il recupero dell’informazione on-line e, nel caso i documenti che cerchi non siano disponibili in biblioteca, a trovarli in altre strutture.

Il servizio di prestito è riservato agli utenti  regolarmente iscritti al sistema bibliotecario.

Per iscriverti presentati in biblioteca con un documento di identità valido, compila il modulo di iscrizione  e inoltralo a [email protected]

Chiedi alla tua biblioteca

Il servizio offre informazioni e assistenza online sugli strumenti di ricerca, sull’uso delle risorse elettroniche per la ricerca bibliografica, consulenza sulle modalità di citazione bibliografica e sulla stesura di bibliografie.

Mail: [email protected]

Telefono: 0784/214965

Orario per i contatti telefonici: da lunedì a venerdì ore 9:00-13:00/ 15:00-19:00

A tutti gli utenti iscritti è possibile richiedere via mail la fornitura di documenti (dispense, appunti, scansioni di testi nel rispetto del limite di legge).