Test di verifica delle competenze in ingresso

Le conoscenze richieste per l’accesso al Corso di Laurea in in Progettazione, Gestione e Promozione Turistica degli Itinerari della Cultura e dell’Ambiente saranno verificate attraverso una prova scritta che si terrà il 13 settembre 2019 e, in una seconda tornata, nel mese di ottobre.
La prova consisterà in un test con 15 domande, a risposta multipla (quattro le possibili, di cui una sola corretta). Si tratterà di quesiti di cultura generale, inerenti agli ambiti del territorio, dell’economia, della cultura e dell’attualità. Il test si riterrà superato se 10 risposte su 15 risulteranno esatte. Laddove la prova evidenzi forti carenze da parte degli studenti, i docenti del Corso potranno predisporre, nel corso dell’anno accademico, dei testi di lettura e/o dei seminari interdisciplinari integrativi, volti a colmare le lacune degli studenti. La frequenza ai seminari sarà obbligatoria per gli studenti che non avranno superato il test di ingresso e saranno altresì aperti anche a tutti gli altri studenti.
Gli studenti che non avranno superato il test dovranno ripeterlo in una successiva tornata.
Tutte le matricole sono tenute a sostenere il test.

Per iscriversi al test del 13 settembre 2019 cliccare qui