Test di verifica delle competenze in ingresso

Tutte le matricole del Corso di Laurea in Progettazione, Gestione e Promozione degli Itinerari Turistici della Cultura e dell’Ambiente sono tenute a svolgere un test di verifica delle competenze in ingresso.

Il test non è di tipo selettivo e dunque il suo superamento non incide sull’immatricolazione al corso che è ad acesso libero.

La prova consisterà in un test con 15 domande, a risposta multipla (quattro le possibili, di cui una sola corretta). Si tratterà di quesiti di cultura generale, inerenti agli ambiti del territorio, dell’economia, della cultura e dell’attualità. Il test si riterrà superato se 10 risposte su 15 risulteranno esatte. Laddove la prova evidenzi forti carenze da parte degli studenti, i docenti del Corso potranno predisporre, nel corso dell’anno accademico, dei testi di lettura e/o dei seminari interdisciplinari integrativi, volti a colmare le lacune degli studenti.

Il test, per coloro che non lo avessero sostenuto nel mese di settembre, si svolgerà a novembre in data da definirsi.