UNISS: INAUGURAZIONE 458° ANNO ACCADEMICO

Il Rettore dell’Università degli Studi di Sassari, Massimo Carpinelli, inaugurerà ufficialmente il 458° anno accademico alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La cerimonia si svolgerà lunedì 24 febbraio alle 11.00 nell’aula magna del palazzo storico in piazza Università.

Parteciperà il Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, mentre la prolusione, cioè l’intervento centrale della mattinata, è affidata a Carlotta Sami, portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR). Il suo intervento è intitolato “Rifugiati, la sfida dell’accesso all’istruzione superiore. Una grande opportunità per le università italiane”.

PROGRAMMA

In apertura, dopo l’ingresso del Corteo Accademico, è previsto il saluto del Ministro dell’Università e Ricerca Gaetano Manfredi. A seguire la relazione del Rettore Massimo Carpinelli. Si prosegue con gli interventi di un componente del Personale tecnico-aministrativo e degli studenti.

Spazio poi alla prolusione di Carlotta Sami, portavoce dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) dal titolo Rifugiati, la sfida dell’accesso all’istruzione superiore. Una grande opportunità per le università italiane.

Partecipano l’Associazione Goliardica Turritana, la banda della Brigata Sassari e l’Associazione Coro dell’Università di Sassari.